29 Novembre 2022
News
percorso: Home > News > Le nostre news

Foglie e girasoli in arte

27-09-2022 19:11 - Le nostre news
Autunno: osservo e sperimento

L'autunno è arrivato ed i colori caldi delle foglie nel nostro parco, sono fonte di grande ispirazione per “fare arte” … a modo nostro.
Nel percorso artistico, le attività proposte ed accompagnate nella loro esecuzione, hanno mirato a migliorare l'attenzione, la concentrazione, la manualità fine e la creatività degli ospiti.
L'organizzazione strutturata del tempo dedicato all'immagine ed al laboratorio artistico-creativo, consente di offrire a coloro che in libertà partecipano, di sperimentare nuove tecniche e divertirsi nel realizzare gli elaborati, ispirati dalla nuova stagione.
I laboratori artistici, sono importanti momenti di condivisione che favoriscono l'autostima per la soddisfazione di quanto realizzato e successivamente esposto nei saloni.
Le tecniche sono miste e fruibili: pennelli per colori acrilici tempere ed acquerelli, pastelli a cera, matite e pennarelli …
Alcuni ospiti hanno ottenuto composizioni cromatiche o, decorato con cornici, i quadretti eseguiti dai “pittori” con palline ottenute dalla manipolazione della carta crespa, altri si sono dedicati a colorare singole mattonelle successivamente unite per ottenere un grande collage.

Nei vasi, dipinti con pennellate materiche decise e cariche, i girasoli sono disposti in modo armonioso, alla maniera di Van Gogh: alla ricerca della felicità …come il sole alla ricerca del sole.

L'arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è.
(Paul Klee)


Fonte: Animazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie