29 Novembre 2022
News
percorso: Home > News > Le nostre news

Festeggiati gli ospiti nati a settembre
Candeline, musica e regali

30-09-2022 12:52 - Le nostre news
Fiesta que es fantastica fantastica esta fiesta

Tanti auguri a chi tanti amanti ha, tanti auguri, in campagna e in città…” così cantava l’indimenticabile Raffa; tanti auguri di buon compleanno, aggiungiamo noi, a Augusta, Carlo, Diva, Fiorello, Giovanna, Giulio, Gloria, Lia, Maria Grazia, Michelina, Paola, Romana. Gli ospiti della Rsa e del Centro diurno Alzheimer, nati nel mese di settembre, sono stati festeggiati con merende, musica, doni e biglietti personalizzati, in compagnia degli amici e degli operatori.
Se le feste, all’interno del programma di animazione e di socializzazione, sono considerate pezzi forti, le feste di compleanno, in particolare, sono piena espressione di aggregazione e di condivisione, di svago e di divertimento. Perché si sa, spegnere le candeline sulla torta mentre i compagni intonano “tanti auguri a te” battendo le mani, scartare i doni con impazienza, leggere il biglietto preparato dagli amici, assaggiare un cibo confezionato per l’occasione dal gruppo; tutto questo, di certo, è fonte di gioia e di piacevole commozione, in ogni età della vita. Tra gli ospiti festeggiati, alcuni sono pienamente consapevoli della ricorrenza, altri ne apprezzano l’atmosfera di allegria, altri ancora, sorridono, accarezzando un palloncino con la scritta auguri prima che scivoli dalle dita, perché lo scorrere del tempo è diventato per loro un concetto lontano e confuso, “un giorno in più, che se ne va, un orologio fermo da un’eternità”, come recita una canzone di Riccardo Fogli.
A tutti i nostri ospiti settembrini ancora un grande e affettuoso augurio di buon compleanno e appuntamento alla prossima fiesta- que es fantastica fantastica esta fiesta-


Fonte: animazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie