12 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Le nostre news

E’ arrivato Carnevale
Gli ospiti preparano addobbi e mascherine

17-02-2023 12:43 - Le nostre news
Mascherine, decorazioni e personaggi della commedia dell’arte colorano i saloni della struttura

Siamo a Carnevale, il periodo più allegro e colorato dell’anno, il periodo delle mascherine, dei coriandoli e delle stelle filanti, dei carri allegorici e delle sfilate in costume, delle chiacchere, dolci e friabili, sulle nostre tavole, della festa, da godersi, prima di entrare in Quaresima. Siamo a Carnevale e gli ospiti della Rsa e del Centro diurno Alzheimer lo hanno accolto addobbando i saloni con decorazioni preparate nei laboratori creativo-manuali, nei quali vengono stimolate le capacità oculo-manuali e cognitive e la creatività, in momenti di socializzazione, di aggregazione e di libertà di espressione.
Festoni colorati e ghirlande di grandi coriandoli blu, verdi, gialli, rossi, arancioni, viola rallegrano i saloni della struttura dove sono appesi arlecchini, colombine, pulcinella, pagliacci, damigelle confezionati con carta, cartoncino, stoffa e materiale prevalentemente di riciclo. Gli ospiti hanno confezionato anche mascherine, da posizionare sugli occhi, utilizzando matite colorate, pennarelli, carta crespa, ritagli di giornale, effetti materici. Le indosseranno nel giorno di martedì grasso, in occasione del quale stiamo organizzando una festa in musica e merenda, all’insegna dello svago e del divertimento che a Carnevale non possono mancare.
“Da ragazza andavo a ballare a Carnevale- ricorda Maddalena.“ Mi mascheravo e cantavo sui carri- continua Maria- ricordo quello dei Pellerossa, bellissimo”. E Jose ci racconta delle gite a Viareggio, a vedere i carri.
A tutti, per questo Carnevale, auguriamo manciate di coriandoli di spensieratezza e di allegria.


Fonte: animazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie