12 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Le nostre news

Il nostro festival: il karaoke delle canzoni del cuore

14-02-2023 19:28 - Le nostre news
Nell'ambito delle attività musicali, si è svolto ieri pomeriggio il momento Karaoke, con interpreti e pubblico tutti al femminile. Sull'onda dell'entusiasmo generato dai ricordi, le ospiti hanno scelto alcuni tra i più famosi brani della canzone melodica italiana, in concomitanza con la festa di San Valentino, che avevano partecipato alle prime edizioni del Festival di S. Remo, fino agli anni 60/70. Le singole interpretazioni dei brani preferiti, aiutate dalle basi musicali e dai testi che scorrevano sui monitor dei devices a disposizione, sono diventate inevitabilmente corali.
Le attività musicali, riscuotono da sempre un grande successo fra i nostri Ospiti, ed anche la “gara canora” di ieri, dove tutte sono risultate vincitrici, è stata particolarmente coinvolgente. La dinamica del canto è stata infatti caratterizzata da un senso di sincerità ed apertura da parte delle signore, ed una maggiore consapevolezza di sé stesse e del loro ambiente: gioia e sorrisi sui volti delle Ospiti coinvolte per questo pomeriggio di cooperazione, condivisione, inclusione e socialità.
Cantando le nostre interpreti, hanno migliorato le capacità comunicative, espressive e verbali e praticato la “face gym” tonificante, liftante.
Al termine della esibizione canora, le signore hanno espresso i loro ricordi legati al festival della canzone italiana, quando la televisione era una “ grande scatola”, posseduta dai pochi ma condivisa con amici e familiari.
La dotazione di nuovi strumenti musicali, permetterà di ampliare l'offerta e consentire un maggiore accesso alla musica attiva, perché siamo convinti che il canto migliora la vita dei nostri Ospiti, dando voce alle loro emozioni, moltiplicandone il benessere.

“…e constatavamo per l'ennesima volta che chi non canta non può neppure immaginare cosa sia la felicità di cantare.”
Gabriel Garcia Marquez



Fonte: Animazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie