12 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Le nostre news

Ultimo giorno di carnevale: maschere e musica in giardino

21-02-2023 20:15 - Le nostre news
Grande attesa questa mattina di martedì grasso nella nostra struttura, per la tradizionale sfilata di Carnevale degli studenti del liceo artistico “A. Gentileschi” accompagnati dalla banda cittadina “Filarmonica G. Verdi”.
L'originale parata in costume, giunta alla sua venticinquesima edizione, è partita dalla scuola ed ha fatto la sua prima tappa presso la nostra Casa, accolti dalla direttice Dott.ssa Antonella Cordiviola.

L'evento, nel rispetto della normativa anticovid in vigore, si è svolto nel giardino dove il corteo mascherato ha sfilato sul nostro “green carpet” davanti alle vetrate dei piani terra e del centro Alzheimer, da dove i nostri Ospiti hanno pienamente potuto godere del momento di festa.

I ragazzi, con le loro esibizioni e coreografie, hanno regalato ai presenti momenti indimenticabili: “…Ammiro la bravura di questi studenti che si vede hanno realizzato con grande impegno questo appuntamento, importante per la nostra città…”

E' stato veramente uno spettacolo bellissimo, perché “…vedere passeggiare nel nostro giardino personaggi illustri della letteratura, dame, cavalieri, televisori tavolini e carte da gioco che camminano, piramidi e mummie egizie, pagliacci ed alieni, maghi, ballerine e danzatrici del ventre, gli antichi romani, così tutti insieme…non è da tutti i giorni …”
Il variopinto e fantastico mix di colore, condotto e coordinato dalla “banda bassotti”, le insegnanti, è terminato con scenografiche performance di ballo seguitissime dagli ospiti rapiti dagli “abbinamenti musicali moderni”.

Ringraziamo il liceo artistico, il corpo docente e tutti gli studenti che insieme ai loro meravigliosi personaggi, hanno regalato questo fantasmagorico spettacolo energizzante e benefico per la nostra comunità.


EVVIVA IL CARNEVALE, dove tutto è possibile e appuntamento al prossimo anno !!!




Fonte: Animazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie