03 Febbraio 2023
News
percorso: Home > News > Le nostre news

Canti di Natale con i nonni

13-12-2022 21:41 - Le nostre news
“Siamo qui per cantarvi le canzoni natalizie e farvi un po’ di compagnia”

Lunedì mattino prenatalizio dal sapore magico ed autentico per gli Ospiti che ieri hanno ricevuto in visita gli alunni della classe IV^ della scuola primaria“A. Menconi”.
I bambini accolti dalla nostra direttrice, Antonella Cordiviola e dalla consigliera d’amministrazione Lucia De Filippi ed accompagnati dalla dirigente scolastica e dalle insegnanti, hanno regalato a tutti i presenti, con i i loro canti ed i pensieri, la meraviglia ed il candore che caratterizzano il Natale dei più piccoli, generando uno scambio intergenerazionale ricco di dolcezza che non conosce età.
Un momento particolarmente emozionante, al contempo energizzante per i nostri Ospiti che hanno vissuto, sempre nel rispetto della normativa anticovid, l’evento con felicità.
Particolarmente graditi sono stati i disegni ed pensieri letti dagli scolari, preparati per l’occasione che, con la loro semplicità, hanno dedicato ai nonni presenti.
Anche gli Ospiti hanno donato ai bambini un quadro ed il biglietto di auguri di Buon Natale, realizzati con cura durante l’attività di animazione.
Con la stessa semplicità dei bambini, i nonni hanno ringraziato tutti gli alunni e coloro che hanno reso possibile questa felice mattinata. E, al termine dell'evento dopo i saluti, gli Ospiti hanno contiunato a seguire con sguardo attento, i piccoli Babbi Natale che, sulla via del ritorno a scuola, percorrendo i vialetti del nostro giardino, continuavano a salutare festosamente i nonni, con i loro cappellini rossi.

“ Ieri mattina, accanto al presepe, ho incontrato bambini vivaci ed allegri, che indossavano il cappello rosso di Babbo Natale. Li ho osservati ed ascoltato le loro canzoni, i pensieri e mi sono molto commossa: i bambini hanno sentimenti buoni ... erano dolcissimi quando raccontavano di amare molto i loro nonni. La loro visita ha riempito il mio cuore di gioia, riportandomi indietro nel tempo quando anch’io insegnavo e preparavo le recite…”


Fonte: Animazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie