12 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Le nostre news

Tanti auguri agli ospiti nati a giugno

30-06-2023 12:22 - Le nostre news
Enrica e Fabio colonna sonora della festa


I nostri auguri di buon compleanno, in questo mese di giugno ormai terminato, sono rivolti a Nedda, Lida, Immacolata, Fiorella. Con gli ospiti della Rsa e del Centro diurno Alzheimer nati a giugno, è stata aperta la stagione dei festeggiamenti dei compleanni estivi.
Sono stati ricordati, applauditi, celebrati con una gioiosa festa, nella quale Enrica e Fabio ci hanno accompagnato, ancora una volta, con una piacevole rassegna musicale. Da In ginocchio da te a Baciami piccina ad altri pilastri della melodia italiana, le note sanno raggiungere il cuore degli ospiti e aprono sorrisi nel giorno in cui alcuni di loro spegnono quella candelina in più.
Circondati dall’affetto degli amici e degli operatori della Casa di riposo, i festeggiati hanno consumato merende gustose, hanno spacchettato i regali e letto i bigliettini di auguri che i compagni hanno preparato per loro.
Le feste di compleanno, nei nostri programmi di animazione e di socializzazione, ricevono un accento particolare perché favoriscono lo scambio e la relazione, il divertimento e l’espressione di emozioni gioiose. Facilitano la condivisione di un nuovo traguardo della vita, accrescendo l’autostima e una positiva percezione di se stessi all’interno del gruppo.
In occasione del festeggiamento mensile dei compleanni, anche questa volta, alcuni ospiti del Centro diurno Alzheimer hanno preparato la merenda- un dolce alla frutta e stuzzichini salati- ricevendo i complimenti dei commensali.
Agli ospiti di giugno rinnoviamo i più affettuosi auguri, felici di aver partecipato a questa festosa ricorrenza.


Fonte: animazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie