03 Febbraio 2023
News
percorso: Home > News > Le nostre news

Gli auguri e i consigli degli ospiti per il nuovo anno
Buon 2023 a tutti!

30-12-2022 12:54 - Le nostre news
Da Jose: “Auguro a tutti un anno di amore”

Improntati sull'amore- omnia vincit amor, l'amore vince ogni cosa, come dice Virgilio- sono gli auguri che Jose, ospite della Rsa, formula per il 2023 che bussa alle porte: “Auguro un anno e un futuro pieno di amore, in ogni sua forma. Rivolto alle persone con cui si divide la vita, agli animali, a tutto ciò che ci sta a cuore”.
E' tempo di bilanci, di speranze, di auguri e di consigli. Gli ospiti, della Rsa e del Centro diurno Alzheimer, sono pronti a dispensarli e noi a farne tesoro.
Eccone alcuni. Da un inno alla spensieratezza ” Vi auguro di divertivi- dice Anna Maria- finché potete”- in altre parole chi vuol esser lieto sia: del doman non v'è certezza- a un elogio all'amicizia “Vi auguro di trovare l'amicizia vera- aggiunge Astrid- perché è molto rara”. Da un invito a viaggiare “Vi auguro di fare molti viaggi, per conoscere gente e posti nuovi- dice Nedda- io ho girato in lungo e in largo” all'auspicio di conservare “il bene più prezioso, la salute”, come affermano Anna, Lida, Marco e Gina.
E se ai giovani Diva e Cristina lanciano il messaggio “mi raccomando, comportatevi sempre bene” e Giovanna li invita a “rispettare sempre il prossimo”, c'è chi offre lo spunto per importanti riflessioni. “Il mio augurio è che finiscano tutte le guerre- è il pensiero di Maria- perché noi le abbiamo vissute e sappiamo quanto siano ingiuste e dolorose”.
Ringraziando gli ospiti per ogni parola e per ogni sogno del quale hanno voluto renderci partecipi, auguriamo a loro e a noi tante giornate di serenità e di allegria da poter trascorrere insieme.
A tutti, da Direzione, Coordinamenti e personale della struttura, Buon 2023 !


Fonte: animazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie