03 Febbraio 2023
News
percorso: Home > News > Le nostre news

Festeggiati gli ospiti nati a novembre
Da 103 anni in giù

02-12-2022 13:04 - Le nostre news
Auguri, doni e musica per tutti

Salutiamo il penultimo mese dell'anno ricordando gli ospiti che hanno festeggiato nelle ultime settimane il compleanno. Nati nel mese di Novembre, hanno spento le candeline in compagnia degli amici della Casa di riposo.
Formula consolidata, allegria garantita: i regali da scartare, i bigliettini confezionati dai compagni, una buona merenda e tanta gioia e un po' di commozione quando il gruppo intona, battendo le mani, tanti auguri a te. Per dirla con Trilussa “Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa”.
Nel programma di animazione e di socializzazione le feste occupano una posizione importante e garantiscono occasioni di aggregazione, divertimento e condivisione; in quest'ambito le feste di compleanno hanno il valore aggiunto di trasmettere all'ospite la benefica sensazione di appartenenza al gruppo che, circondandolo d'affetto, lo rende protagonista nella ricorrenza della nascita.
Con musica, palloncini, e videochiamate per rendere partecipi i parenti, sono stati festeggiati Andrea, Valentina, Noemi, Renzo, Evelina, Tilde, Elba, Assunta, Maria e Chiara. E si sono aperti tanti sorrisi, di quelli belli.
"Ma è anche per me la festa?!- dice Noemi- non me l'aspettavo”; “Grazie di tutto, vi ringrazio tutti- aggiunge Evelina, 103 anni di vita che le illuminano gli occhi- domani è il compleanno di Marco, di quello che lavora qui, perché non facciamo una festa anche a lui? Cosa dici, gli piacerà?”.
A tutti i nostri ospiti novembrini un grande e affettuoso e rinnovato augurio di buon compleanno e, Xmas is coming, vi diamo appuntamento alle feste di dicembre.


Fonte: animazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie