03 Febbraio 2023
News
percorso: Home > News > Le nostre news

E’ arrivato Babbo Natale alla Casa di riposo
Buone Feste a tutti!

23-12-2022 13:18 - Le nostre news

La direttrice Antonella Cordiviola: “ Natale come in famiglia per i nostri ospiti


Lavoriamo ogni giorno- afferma la direttrice Antonella Cordiviola- prestando la massima attenzione alle fragilità, affinché i nostri ospiti si sentano protetti e curati come in famiglia. E questo, in particolar modo, durante le feste”.
Sta arrivando il Natale.
E alla Casa di riposo e al Centro diurno Alzheimer tutto è pronto per accoglierlo, secondo un gioioso copione che ogni anno ricrea la magia natalizia.
Babbo Natale ha dispensato dolcetti e caramelle tra sorrisi e sguardi di rinnovata meraviglia, “Vieni Babbo Natale- propone Jose- facciamo una foto insieme”.
Gli alberi addobbati dagli ospiti e dagli operatori sfavillano di palline e luci intermittenti. I presepi realizzati nella struttura ci trasmettono tradizionali messaggi di spiritualità e la positività della rinascita. I manufatti e le decorazioni, confezionati durante le ore di animazione tra conversazioni, ricordi di festività trascorse e canti natalizi, colorano gli ambienti. I centrotavola per il pranzo della festa, composizioni floreali e di natura morta, sono stati ultimati.
Per chiudere il cerchio, ecco gli auguri dei nostri ospiti, preziosi gioelli da conservare.
“I miei Natali da bambina erano molto semplici, c'erano pochi soldi- dice Rita- ma avevamo i valori della vita. Auguro a tutti di trascorrere il Natale in serenità e in pace”. “La cosa più importante è volersi bene- continua Evelina- nella nostra famiglia siamo in tanti e ci vogliamo tutti bene”, “A tutti Buone Feste- aggiungono Mariarosa, Anna e Maria- in famiglia e in pace”. E poi ci sono gli auguri di Marco: Vi auguro un Natale di amore e di fede”;di Alberto: "Un bel piatto di tordelli, di quelli fatti bene e un buon bicchiere di vino"; e di Maria: “ Auguro una vita migliore a tutti quelli che soffrono”.
Agli auguri degli ospiti si uniscono quelli della Direzione, dei Coordinamenti e di tutto il personale che opera nella struttura.
Buon Natale a tutti!


Fonte: animazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie