03 Febbraio 2023
News
percorso: Home > News > Le nostre news

E’ arrivata la Befana!
Benvenuto 2023 tra tradizione e musica

06-01-2023 13:24 - Le nostre news
La direttrice Cordiviola accompagna la Befana dagli ospiti

E’ arrivata la Befana! Accompagnata nel giro della struttura dalla direttrice Antonella Cordiviola, è stata accolta con saluti festosi dagli ospiti della Rsa e del Centro diurno Alzheimer, ai quali ha distribuito calze piene di dolci, cioccolato e caramelle e offerto una merenda di dolci artigianali. La vecchina dalle scarpe rotte ha rinnovato la meraviglia negli occhi degli anziani e regalato momenti di allegria. “Da bambini aspettavamo la Befana, emozionati- raccontano Nedda, Anna, Chiara, Giovanna, Diva- che ci portava qualche caramella, qualche nocciola”. “Da più grandicelli sapevamo che la Befana era la mamma- dice Evelina -ma non dicevamo nulla, per non rovinare la gioia ai bambini più piccoli”.
Qualcuno ha ricordato la filastrocca della tradizione dedicata alla Befana: “La Pfana al vén d nòta, con la scarpa tuta rota, ‘l vstit a trubalà, la Pfana a l è to mà.” Qualcuno ha voluto una foto-ricordo con la Befana. Qualcuno le ha chiesto ancora caramelle:”Me ne dai altre due alla menta?”. Qualcun altro l’ha squadrata bene, cercando di riconoscere sembianze familiari dietro le vesti consunte.

Per dare il benvenuto al nuovo anno è stato organizzato in questa settimana anche un pomeriggio in musica. Claudio Andreani, dirigente di banca in pensione che unisce la passione per il volontariato a quella per la buona musica, con la chitarra e un repertorio di canzoni dei loro tempi, ha intrattenuto gli ospiti. I quali, in compagnia, hanno trascorso momenti divertimento e di svago. “Pratico attività di volontariato da molti anni- ci spiega Claudio– e, facendo un bilancio, alla fine è più quello che riceviamo che quello che diamo”.

Rinnoviamo gli auguri per un sereno anno nuovo nel quale poter condividere gioia e spensieratezza.


Fonte: animazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie