01 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > Le nostre news

COMUNICATO SETTIMANALE REGINA ELENA 30 GENNAIO

30-01-2021 21:49 - Le nostre news
Cari Ospiti e gentili Parenti, oggi inauguriamo un nuovo strumento di dialogo con la vostra Rsa. Con cadenza settimanale ci impegnamo a comunicarvi tramite le chat di reparto un sunto dei principali accadimenti della settimana appena trascorsa. La pubblicazione avverrà indicativamente il sabato nel primo pomeriggio sia sulla chat che sul sito istituzionale. Nello specifico in questa prima comunicazione in via eccezionale vi illustriamo i principali accadimenti delle prime settimana del nuovo anno:
1-Il 5 gennaio è iniziata la campagna di vaccinazioni anti Covid essendo stata somministrata la prima dose di vaccino a tutti e 18 gli Ospiti che avevano potuto esprimere il loro consenso.
2- Il 12 gennaio a seguito dei tamponi che da mesi vengono eseguiti in struttura per il monitoraggio degli ospiti, sono stati riscontrati due casi di positività, immediatamente presi in carico dall'Asl e trasferiti alle Cure Intermedie Covid;
2-Il 16 gennaio, a seguito di ulteriori tamponi di controllo, altri 13 ospiti, dello stesso reparto, sono risultati positivi anche questi presi in carico dall'Asl e trasferiti nei giorni successivi in altre strutture Asl.
3- Martedi 27 gennaio, a seguito di nuovi tamponi di controllo, che abbiamo reso più frequenti, si sono evidenziati altri 12 casi positivi tutti ricoverati nello stesso reparto tranne uno. Immediatamente è stato creato un unico reparto Covid dentro la struttura riunendo tutti i positivi. Nei giorni seguenti il reparto è stato preso in carico dell'ASL che ha mandato una sua équipe di infermieri .
4- per ragioni di sicurezza e salute e per circoscrivere la diffusione del contagio, le attività di animazione e di videochiamate sono state momentaneamente sospese. Ma lunedì riprenderanno nei reparti non Covid.
5- Il 28 è stata somministrata il richiamo dei vaccini agli Ospiti presenti in struttura e che secondo i protocolli Asl potevano riceverlo.
6- Stiamo raccogliendo i consensi per i restanti ospiti con le nuove modalità semplificate a breve si spera di riuscire a completare le vaccinazioni a tutti.
Scusandoci per le difficoltà del momento, ci teniamo a dirvi che le situazioni sono talmente variabili ed imprevedibili che non solo la gestione ma anche la stessa comunicazione diventa estremamente complicata.
Grazie.
Il Presidente, il CDA, la Direzione e i Coordinatori.



Fonte: DIREZIONE

Realizzazione siti web www.sitoper.it