25 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > Le nostre news

23 maggio - La Giornata Mondiale delle tartarughe

23-05-2023 19:55 - Le nostre news
Il nostro contributo in difesa delle tartarughe.
La lettura e la discussione di articoli di attualità tratti dai quotidiani disponibili in struttura, praticata da anni, favorisce il mantenimento del rapporto con la realtà circostante, nonché l'orientamento temporo-spaziale.
L'attività si rivela un ottimo strumento per migliorare gli aspetti relazionali e di socializzazione: il dibattito che segue la lettura, stimola l'espressione di opinioni ed il senso critico degli Ospiti coinvolti.
Anche la tecnologia rappresenta una finestra sul mondo ed Internet si rivela una valido aiuto nel reperire informazioni utili e mantenere alta la voglia di imparare e conoscere.
Ecco così che, con un gruppo di Ospiti curiosi, ricerchiamo le giornate internazionali “ …tantissime sono molto serie ed alcune altre un po' strane” ed abbiamo celebrato quest'oggi anche noi la Giornata Mondiale delle tartarughe, per mostrare il nostro amore verso questi simpatici amici e nel nostro piccolo, contribuire così nel ricordarle, a garantire la loro protezione.
Abbiamo disegnato e dipinto le tartarughe, dando loro una forma tridimensionale, le abbiamo nominate ed adagiate in un mare azzurro, pitturato da un'ospite particolarmente ispirata, fra piccole onde spumeggianti.
Gli Ospiti soddisfatti ed orgogliosi per il cartellone realizzato, auspicano la salvaguardia di questi amici tanto amati dall'umanità.
“…avevamo una bella tartaruga in giardino, mangiava la lattuga ma poi all'improvviso, un giorno è sparita…”, “…ricordo che mio nonno alcune volte si arrabbiava e diceva che voleva fare il brodo di tartaruga …” “ …io conosco la carretta-carretta …”



Fonte: Animazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie