06 Ottobre 2022
News
percorso: Home > News > Le nostre news

Presentati i poster del Centro Alzheimer
Autori i ragazzi del liceo artistico

22-08-2022 11:48 - Le nostre news
La direttrice Cordiviola:“I poster verranno distribuiti nel territorio per informare dei servizi offerti dal Centro”

Sono stati presentati sabato, nel giardino del Centro diurno Alzheimer, i poster pubblicitari del Centro, curati nella grafica da Rebecca Grassi e Christian Russo, neodiplomati al liceo artistico cittadino. All’evento hanno partecipato la dirigente scolastica Ilaria Zolesi e le insegnanti Beccari e Perozzi del liceo "Gentileschi", il dottor Claudio Rasetto in rappresentanza della Asl , il presidente del cda del “Regina Elena” Giuseppe Profili e i due giovani autori dei manifesti.
Durante una visita al Centro Alzheimer- spiegano Rebecca e Christian- ci hanno colpito alcuni addobbi floreali realizzati dagli ospiti. Così abbiamo scelto anche noi i fiori per il nostro lavoro di raffigurazione simbolica e rappresentativa del Centro”.
La direttrice Cordiviola ha delineato, nel corso dell’incontro, la mission e i servizi del Centro, che offre un significativo aiuto e un sollievo ai malati di demenze e alle loro famiglie. “Abbiamo ripreso le attività lo scorso settembre, dopo un periodo di chiusura a causa del covid. Ad oggi gli ospiti iscritti al Centro sono sedici- dice la direttrice- siamo fiduciosi che i poster dei ragazzi, che distribuiremo nel territorio in modo mirato, possano permettere alla cittadinanza di conoscerci ancora meglio”.
E’ importante per la scuola aprirsi alla comunità - afferma la dirigente Zolesi – con un’attenzione prioritaria alle fragilità”. “Creare incontri e progetti intergenerazionali con un focus su bisogni e realtà della popolazione anziana e fragile è fondamentale”- aggiunge il presidente Profili.
In occasione dell’evento gli ospiti del Centro Alzheimer hanno confezionato per il buffet una torta di mele e ringraziato i partecipanti con parole scritte da loro; a Rebecca e Christian hanno consegnato un biglietto personalizzato e ai rappresentanti delle istituzioni quadretti di loro produzione.


Fonte: animazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie