03 Febbraio 2023
News
percorso: Home > News > Le nostre news

"Non di solo pane, vive l'uomo"

18-01-2023 18:09 - Le nostre news
Il pane per l'anima

Il benessere e la cura della persona considera non soltanto la dimensione biologica, ma anche la dimensione spirituale che, è parte del benessere psico-fisico dell'individuo.
Per la sua connotazione sociale e nel pieno rispetto dei diritti e delle volontà degli Ospiti, ogni lunedì pomeriggio, nel salone principale della struttura, in conformità alla normativa vigente in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, viene celebrata la S. Messa.
In tal modo è assicurata la libertà di culto a coloro che lo ritengono necessario ed importante per la propria esistenza e serenità.
L'impegno settimanale di Padre Luigi e di Padre Giovanni della Chiesa del Carmine e della volontaria Sig.ra Orestina, garantisce la possibilità per tutti coloro che desiderino seguirla, di partecipare alla celebrazione della funzione religiosa.
E' questo un momento collettivo di condivisione e di preghiera alla portata di tutti ed è molto bello vedere il gruppo raccolto in preghiera che riporta alla mente le parole, gli antichi gesti del proprio passato e della propria vita.
Molti Ospiti hanno memoria dei canti, delle azioni e della ritualità legati alla Messa e mostrano gioia nel poterli recuperare. Tanta emozione e tanti ricordi racchiusi in quei gesti, un tempo quotidiani per molti di loro, ed oggi recuperati grazie alla disponibilità dei sacerdoti.
Siamo felici di poter contribuire anche in questo modo, al benessere dei nostri Ospiti che sono un tesoro per la nostra comunità.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie