20 Gennaio 2022
News
percorso: Home > News > Le nostre news

Dai bambini della scuola "Gentili" di Fossola
Doni a auguri di Natale per i nostri ospiti

20-12-2021 18:15 - Le nostre news
Guanti, foulards, saponette profumate, biscotti, caramelle, cioccolatini, oggetti natalizi e altro ancora sono stati regalati ai nostri ospiti dai bambini della scuola primaria “Gentili” di Fossola. Tantissimi i doni, entrati come le note di una festa nella nostra Casa di riposo.

“Vi voglio tantissimo bene e passate un buon Natale” recita un biglietto di un bambino che accompagna il regalo destinato a una nonna. “Un piccolo pensiero per renderti felice” è scritto su un altro cartoncino. E i nostri nonni sono stati davvero felici di leggere le parole di affetto, di ricevere pacchi colorati e di scartarli vicino all'albero e al presepe con gli occhi della sorpresa.

Gli ospiti hanno ringraziato con un biglietto di Buon Natale, realizzato in gruppo e firmato le sorelle, perché qualche nonna si sente ancora bambina, e i nonni della Casa di riposo.

A proporci questo scambio intergenerazionale di arricchimento reciproco, sempre curato nei programmi di animazione della struttura e tanto più prezioso in tempi di pandemia, è stata la maestra Laura Biggi.

Con questa iniziativa si sono incontrati , anche se non fisicamente, due mondi, quello dei bambini e quello degli anziani che sempre e da sempre hanno tanto da raccontarsi.

A tutti i bambini della scuola “Gentili” e alla loro maestre le nonne e i nonni della Casa di riposo augurano un sereno Natale con tantissimo affetto!!!

Fonte: animazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie